Informazioni su Avery Crea e Stampa Online

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE PER AVERY® Crea e Stampa

QUESTO CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE ("accordo") regola l'utilizzo da parte dell'utente ("cliente") di un prodotto software ("software") di Crea e Stampa di Avery ("Avery"), inclusi anche qualsiasi media associato e documenti elettronici. Installando, cliccando su o usando questo software, il cliente accetta di rispettare i termini del presente accordo. Se il cliente non accetta i termini di questo accordo non deve utilizzare il software. Questo accordo non garantisce al cliente nessun altro diritto rispetto a quelli contenuti espressamente di seguito.

  1. LICENZA: Questo accordo garantisce al cliente una licenza revocabile, gratuita, non esclusiva di utilizzare il software nella sua totalità per stampare solo su prodotti a marchio Avery, come specificato di seguito. Il cliente non può modificare né utilizzare una parte del software per stampare su prodotti che non sono a marchio Avery. Se il cliente usa il software o qualsiasi versione modificata del software con prodotti che non sono a marchio Avery, tale utilizzo costituisce una violazione del copyright e tutti i diritti garantiti tornano immediatamente e automaticamente ad Avery. Questo accordo deve essere conservato dal cliente. Il cliente non può vendere, rivendere, affittare, assegnare, fornire una licenza o leasing del software o di qualsiasi sua componente. Il cliente può utilizzare il software per il proprio sito web interno (ad esempio: intranet) solo per un utilizzo interno (ad esempio: dipendenti o famiglia) ma non può utilizzare il software in nessun sito web esterno. Il cliente può trasferire su base permanente i diritti del cliente previsti dall'accordo solo se (i) il cliente trasferisce questo accordo, l'intero software e tutti i relativi materiali stampati, se presenti, (ii) il cliente non conserva copie del software o qualsiasi parte di esso, inclusi qualsiasi clipart, documentazione o altra componente e (iii) il ricevente accetta i termini del presente accordo. Il cliente non può codificare, decompilare o disassemblare il software, sia nella sua totalità sia parzialmente. Le componenti del software non possono essere separate dal software. Il cliente può copiare e installare il software solo sul suo computer o su quello di dipendenti o membri famigliari, a patto che tutte queste copie interne riproducano il software per intero, incluse tutte le sue componenti e questo accordo.
  2. PROPRIETÀ: il software non viene venduto, viene solo data una licenza. Il software e le sue componenti sono proprietà di Avery oppure delle sue società controllate o fornitori terzi, che detengono tutti i diritti, titoli e interessi del software e delle sue rispettive componenti e tutte le copie dello stesso, e sono quindi tutelate dalla normativa sulla proprietà intellettuale statunitense e le disposizioni del trattato internazionale. Il cliente non deve rimuovere, modificare o alterare alcuna nota sul brevetto, marchio o copyright di qualsiasi parte del software. Tutti i diritti non specificamente garantiti da questo accordo sono riservati ad Avery.
  3. NESSUNA GARANZIA: SECONDO L’ESTENSIONE MASSIMA PREVISTA DALLA NORMATIVA VIGENTE, AVERY DECLINA TUTTE LE GARANZIE, CHE SIANO ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUDENDO MA NON LIMITANDOSI A GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, ADEGUATEZZA PER UN DETERMINATO OBIETTIVO E DI NON VIOLAZIONE, CON RIFERIMENTO AL SOFTWARE. AVERY NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI CONTENUTE NEL SOFTWARE RISPETTINO I REQUISITI DEL CLIENTE O CHE L'OPERATIVITÀ DEL SOFTWARE VERRÀ CORRETTA. INOLTRE, AVERY NON GARANTISCE E NON FA NESSUNA RAPPRESENTAZIONE RIGUARDO L'UTILIZZO O I RISULTATI DELL'UTILIZZO DEL SOFTWARE PER QUANTO RIGUARDA LA SUA CORRETTEZZA, ACCURATEZZA, AFFIDABILITÀ O ALTRO. NESSUNA INFORMAZIONE ORALE O SCRITTA O CONSIGLIO DATO DA AVERY O DA UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DI AVERY CREA UNA GARANZIA O INCREMENTA IN ALCUN MODO LA PORTATA DI QUESTA GARANZIA. ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE QUINDI L'ESCLUSIONE DESCRITTA PRECEDENTEMENTE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE AL CLIENTE.
  4. LIMITI DI RESPONSABILITÀ: SECONDO L'ESTENSIONE MASSIMA PREVISTA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO AVERY O I SUOI FORNITORI O DISTRIBUTORI DEVONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI DI QUALSIVOGLIA TIPO, INCLUSI, SENZA LIMITE ALCUNO, DANNI SPECIALI, INDIRETTI O CONSEGUENTI O DANNI PER LA PERDITA DI AFFARI, DI PROFITTI O INTERRUZIONI DEGLI AFFARI, PERDITA DI INFORMAZIONI SULLE ATTIVITÀ O QUALSIASI ALTRA PERDITA ECONOMICA CHE DERIVA DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, ANCHE SE AVERY È STATA AVVISATA DI EVENTUALI DANNI. IN OGNI CASO, L'INTERA RESPONSABILITÀ DI AVERY PREVISTA DAL PRESENTE ACCORDO DEVE ESSERE LIMITATA ALLA QUANTITÀ REALMENTE PAGATA DAL CLIENTE CHE È ATTRIBUIBILE AL SOFTWARE. DATO CHE ALCUNI STATI/GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L'ESCLUSIONE O IL LIMITE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEGUENTI O ACCIDENTALI, IN QUESTO CASO IL LIMITE SOPRACITATO NON È APPLICABILE AL CLIENTE.
  5. ATTIVITÀ AD ALTO RISCHIO: il software non ha tolleranza di errori e non è progettato, prodotto o inteso per l'utilizzo o la rivendita in qualità di strumento di controllo online negli ambienti pericolosi che richiedono prestazioni a prova di errore, come ad esempio nelle operazioni di impianti nucleari, nei sistemi di navigazione o comunicazione aerea, nel controllo del traffico, nelle macchine di supporto diretto alla vita, nei sistemi di armamenti, in cui il malfunzionamento del software potrebbe portare a morte, lesioni fisiche o gravi danni fisici o ambientali ("attività ad alto rischio"). Avery e i suoi fornitori declinano qualsiasi garanzia esplicita o implicita per l'adeguatezza ad attività ad alto rischio.
  6. RESCISSIONE: senza limitare qualsiasi altro diritto di Avery, Avery può recedere dal presente accordo se il cliente non dimostra conformità con i termini e le condizioni dell'accordo. In questo caso, il cliente deve distruggere e/o rimuovere ogni copia del software dai computer e dalla rete del cliente.
  7. VARIE: Questo è l'accordo complessivo relativo al software tra Avery e il cliente e sostituisce qualsiasi ordine d'acquisto, comunicazione, pubblicità o rappresentazione riguardante il software. Eventuali cambiamenti o modifiche del presente accordo non saranno validi, a meno che non vengano redatti per iscritto e firmati da un agente di Avery.
  8. CLAUSOLA LIBERATORIA: nel caso in cui una o più delle disposizioni contenute in questo accordo vengano portate dinanzi a un tribunale della giurisdizione competente per non essere applicate, ciò non deve avere ripercussioni sulle altre disposizioni previste dall'accordo e l'accordo deve essere considerato come se le disposizioni non attuabili non ne facessero parte.

Utilizzo dei dati nella creazione di un account per Crea e Stampa

Durante l’iscrizione per creare un account personale e online per i servizi di Crea e Stampa, otterremo e conserveremo dei dati che potrebbero essere considerati dati personali secondo la normativa vigente dell'UE. Questi dati includono, per esempio, i progetti e i dettagli di contatto. I dati vengono conservati nei nostri server sicuri e sono accessibili solo a determinati dipendenti di Avery, come ad esempio i dipendenti del servizio clienti. Per dare supporto tecnico è possibile che, su richiesta, accediamo e modifichiamo i progetti salvati per ottimizzare o correggere le grafiche per la stampa.

Inoltre, saltuariamente Avery potrebbe visualizzare i progetti salvati per obiettivi di ricerca di mercato. Non condivideremo mai i dati personali o le grafiche con terzi e cancelleremo i dati conservati una volta che non sono più necessari, dopo la scadenza dei doveri statutari, sia dopo aver cancellato l'account che dopo aver inviato la relativa richiesta all'indirizzo consumercentre-it@avery.com

Creando un account per Avery Crea e Stampa confermi di aver letto questa politica sulla privacy, di avere più di 16 anni e di accettare il nostro accesso ai tuoi progetti.

Avery® Crea & Stampa Online

Per vedere i video e ottenere maggiori informazioni, visita avery.it e vai alla sezione Assistenza

Puoi utilizzare questo software solo con prodotti originali Avery. Consulta il contratto di licenza qui.

Seleziona il prodotto e il disegno

Seleziona il prodotto – Passo 1

  1. Digita il codice prodotto o il modello o cerca per descrizione

    Search Template

  2. Scegli tra Stampa tu o Stampiamo noi in alto a sinistra
  3. Clicca sul modello che desideri utilizzare

Scegli o Carica un disegno – Passo 2

  1. Clicca su un modello vuoto o uno preimpostato da personalizzare
  2. Per utilizzare un’immagine di un’etichetta o biglietto, seleziona Carica un disegno pronto in alto

    Upload Complete Design

  3. Trascina e lascia oppure clicca su Seleziona File e cerca l’immagine da caricare

Consiglio: se hai aggiunto più caselle di testo, immagini o forme, puoi utilizzare i livelli per selezionare ogni singolo elemento.

Personalizza

Per Personalizzare sullo schermo vedrai una etichetta al centro da modificare.

Customize Screen

Customize Navigation

Hai a disposizione diverse opzioni di modifica in alto:

  1. Le opzioni per aprire, salvare o stampare il progetto sono in alto a destra
  2. Puoi utilizzare Annulla e Ripeti se c’è un errore
  3. Seleziona il testo o l’immagine e utilizza Copia e Incolla per duplicare parte del tuo disegno
  4. Allinea consente di centrare il testo o l’immagine sul tuo disegno
  5. Puoi utilizzare Disponi per posizionare immagini il testo o l’immagine alla parte anteriore o posteriore del disegno
  6. Sfondo consente di applicare il colore dello sfondo all’interno disegno
  7. Vedi offre l’opzione per sfogliare il modello, disattivare griglie, controllo ortografico e altro ancora
  8. Se desideri vedere meglio il tuo disegno, utilizza il cursore Zoom
  9. Se eliminare immagini o testo, utilizzare il pulsante Elimina

Se desideri aggiungere diversi elementi di progettazione, come immagini, testo o importare dati da un foglio di calcolo, utilizza la barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo.

Toolbar

Modifica tutti o Modifica uno

Questa opzione non è disponibile se hai scelto l’opzione Stampiamo Noi, poiché stampiamo soltanto un disegno per foglio

  1. Sul Navigatore in alto a sinistra della schermata Personalizza, clicca su Modifica tutti per creare un disegno uguale su tutto il foglio
  2. Rimani su Modifica tutti se tutte le etichette o biglietti devono essere uguali

    Edit All Navigator

  3. Al termine del disegno, fare clic su Modifica una per modificare singole etichette o schede

    Edit One Navigator

  4. Sul Navigatore o sopra il tuo progetto, clicca sull’elemento successivo per modificare

Livelli (elenco oggetti)

I livelli consentono di organizzare testo e immagini nel tuo disegno.

  1. Fare clic e trascinare un oggetto per riorganizzarlo
  2. Spostare una casella di testo o un'immagine nella parte superiore dei livelli la farà apparire nella parte anteriore degli oggetti che sono più bassi nel pannello
  3. Fare clic sull'icona di blocco per bloccare un oggetto nel disegno. Ciò impedisce al livello di spostarsi o di essere modificato

Consiglio: Se sono state aggiunte più caselle di testo, immagini o forme, è possibile utilizzare i livelli per selezionare ogni elemento.

Strumenti di testo

Aggiungere o eliminare una casella di testo

  1. Selezionare Testo sul lato sinistro e fare clic su Aggiungi casella di testo

    Text Tools

  2. Elimina il testo di esempio e digitare il testo al centro dello schermo
  3. Per eliminare una casella di testo, fare clic sul bordo, quindi fare clic su elimina sulla tastiera o sull’icona in alto allo schermo elimina

    Delete Text Tools

Consiglio: Rimani su Modifica tutti finché il testo non è formattato, poi passa a Modifica uno per modificare singole etichette o biglietti

Cambiare tipo di carattere, stile e colore

  1. Selezionare il bordo della casella di testo o clicca e trascina il mouse per evidenziare il testo

    Edit Text

  2. Scegli stile, dimensione, colore e allineamento del carattere dal menu sulla sinistra

    Font Styles

  3. Il cursore Spaziatura cambia lo spazio tra le linee di testo

    Line Spacing

  4. Il cursore Trasparenza aggiunge opacità

    Transparency

Muovere e ruotare la casella di testo

  1. Fare clic nella casella di testo, quindi posizionare il cursore sulle linee tratteggiate che delimitano la casella di testo fino a quando il cursore appare come una freccia a quattro punte

    Arrow Text Box

  2. Fare clic e tenere premuto, quindi trascinare per spostare la casella di testo (o fare clic sul bordo e utilizzare i tasti freccia sulla tastiera)
  3. Ruotare la casella di testo facendo clic sul pulsante circolare blu in alto e trascinando a sinistra o a destra

    Dragging Text Box

Consiglio: Tenere premuto il tasto Shift mentre si utilizzano i tasti freccia per i movimenti più piccoli

Ridimensionare una casella di testo

  1. Fare clic nella casella di testo, quindi posizionare il cursore sui cerchi bianchi in alto o sui lati
  2. Il cursore apparirà come una freccia a due punte

    Resize Text Box

  3. Fare clic e tenere premuto, quindi trascinare per ridimensionare la casella di testo

Aggiungere un testo circolare

  1. Clicca su Testo e Aggiungi testo Circolare sul lato sinistro

    Navigate Curved Text

  2. Sostituire il testo segnaposto con il testo e modificare lo stile del carattere, la dimensione e il colore
  3. Ridimensiona la casella di testo per rendere la curva più ampia o più stretta
  4. Utilizza il menu a tendina Testo Circolare per modificare la posizione o l'orientamento del testo

    Add Curved Text

Consiglio: Utilizza Disponi vicino alla parte superiore per spostare la casella del Testo Circolare dietro altri oggetti

Strumenti immagini

Aggiungere o eliminare un’immagine

  1. Selezionare Immagine a sinistra e fare clic su Aggiungi Immagine

    Add Image

  2. Trova l'immagine che desideri aggiungere (carica dal tuo computer, dal tuo account Avery, dalla nostra galleria Avery, dalle immagini stock o da Google Foto). Tipi di file supportati: png, jpeg, jpg, bmp, psd, eps, tiff, tif, pdf, e, svg. La dimensione del file dovrebbe essere inferiore a 100mb e 6.000 pixel.

    Ecco come aggiungere dal tuo dispositivo: clicca su Carica e quindi su Sfoglia File per trovare e aprire l’immagini sul dispositivo:

    Add Image Types

    Per aggiungere un'immagine gratuita da Pixabay, fare clic sul pulsante Immagini stock e digitare il termine di ricerca e premere Invio sulla tastiera. Puoi anche filtrare la ricerca con il tipo di immagine in Tutte le immagini e per Colori:

    Pixabay Image Gallery

  3. Per eliminare, fare clic per selezionare l'immagine, quindi fare clic su Elimina sulla tastiera o sull'icona di Elimina vicino alla parte superiore

    Delete Image

Muovere e ruotare un’immagine

  1. Per spostare un'immagine, fai clic sull'immagine e tieni premuto; quindi, trascina l'immagine nella nuova posizione (o usa i tasti freccia sulla tastiera - il tasto Shift aiuta a fare mosse più piccole)
  2. Ruota un'immagine facendo clic sul pulsante circolare blu in alto e trascinando a sinistra o a destra

    Rotate Image

Ridimensionare un’immagine

  1. Fare clic sull'immagine, quindi fare clic sui cerchi bianchi lungo il bordo e trascinare

    Resize Image

  2. Blocca dimensioni impedisce all'immagine di allungarsi, deselezionare per modificare le dimensioni dell’immagine

    Lock Image Aspect Ratio

Immagine come sfondo

  1. Clicca su Imposta immagine come sfondo

    Set as Background

  2. Blocca dimensioni impedisce all'immagine di allungarsi, deselezionare per modificare le dimensioni dell’immagine
  3. Per rimuovere un’immagine dallo sfondo, clicca su Sblocca sfondo, e poi Elimina

    Unlock Background

Consiglio: Utilizzare la funzione Sfondo in alto per aggiungere o rimuovere i colori dello sfondo, utilizzare Forma per aggiungere sfondi diversi ad ogni etichetta o biglietto

Cambiare colore all’immagine

  1. Clicca su Cambia Colore, poi clicca su un colore o digitare un colore

    Change Color

  2. Il cursore si trasformerà in un secchio di vernice, fare clic sul colore nell'immagine da sostituire
  3. Per sostituire tutte le parti dell'immagine dello stesso colore, selezionare Sostituisci colore sull'intera immagine

    Replace Color

  4. Per sostituire un colore del disegno, clicca su Seleziona colore per attivare il contagocce, fai clic sul colore che desideri utilizzare, poi clicca sull’elemento per cambiare il colore

    Select Color

Consiglio: Utilizzare lo Zoom per facilitare la selezione di un colore specifico

Aggiungere trasparenza ad un’immagine

  1. Per rimuovere un colore dall'immagine, fare clic sull'immagine, poi su Rimuovere Colore fare clic sull'area dell'immagine per renderla trasparente

    Remove Color

  2. Per rendere opaca un'intera immagine, utilizzare il cursore Trasparenza

    Transparency slider

Ritagliare un'immagine

  1. Fare clic sull'immagine, quindi fare clic su Ritaglia immagine e verranno visualizzati i segni di ritaglio sui bordi

    Crop Image

  2. Fare clic e trascinare i segni di ritaglio per rimuovere le parti che non si desidera

    Crop Marks

  3. Fare clic sull'immagine e verrà ritagliata

Consiglio: Utilizzare Annulla per ripristinare l'immagine

Forme

Inserire e formattare

  1. Clicca su Forma e Aggiungi forma

    Add Shape

  2. Scegli tra le forme base, frecce, matematiche o più utilizzando il menu a tendina
  3. Fare doppio clic o trascinare e rilasciare la forma nel disegno
  4. Utilizzare Riempimento, contorno, larghezza linea e il pulsante Trasparenza per regolare colori e linee

Ridimensionare e muovere

  1. Per cambiare la dimensione, clicca sulla forma, quindi fare clic sui cerchi bianchi sul bordo e trascinare

    Focus Shape

  2. Blocca dimensioni impedisce all'immagine di allungarsi, deselezionare per modificare le dimensioni dell’immagine

    Lock Aspect Ratio

  3. Sposta la forma facendo clic e trascinando

    Move Shape

  4. Ruotare utilizzando il pulsante circolare blu sopra la forma

    Rotate Shape

Consiglio: Per aggiungere un colore di sfondo diverso a ogni etichetta o scheda, inserire e formattare una forma utilizzando Modifica tutto, spostarla dietro il testo e la grafica utilizzando Livelli o Disponi, quindi passare a Modifica uno per modificare il colore su ogni forma

Codici a barre e QR

Inserire manualmente codici a barre

  1. Selezionare Codici a barre e QR sulla sinistra, quindi Aggiungi codici a barre/QR

    Add QR/Barcode

  2. Scegli Inserisci manualmente e clicca su Avanti
  3. Selezionare il tipo di codice a barre dal menu a tendina, poi inserire i dati

    Select Barcode Type

  4. Effettuare eventuali selezioni aggiuntive per il tipo di codice a barre e fare clic su Fine

Consiglio: se hai bisogno di aiuto nella scelta del tipo di codice a barre contattaci

Inserire diversi codici a barre da un foglio di calcolo

  1. Selezionare Codici a barre e QR sulla sinistra, quindi Aggiungi codici a barre/QR

    Add QR/Barcode

  2. Scegli Inserisci foglio e clicca su Avanti
  3. Cerca file o fai clic per utilizzare un foglio di calcolo da un account Google Drive

    Browse Spreadsheets

  4. Deseleziona le colonne o le righe che non desideri stampare su Scegli campi
  5. Se il foglio di calcolo ha una riga di intestazione, deselezionare la prima riga e selezionare Avanti

    Uncheck Header Row

  6. Scegliere il tipo di codice a barre a destra, trascinare i campi da sinistra nella posizione corretta a destra e fare clic su Fine

    Finish Spreadsheet Barcodes

Inserire codici a barre con numeri sequenziali

  1. Selezionare Codici a barre e QR sulla sinistra, quindi Aggiungi codici a barre/QR

    Add QR/Barcode

  2. Scegli i numeri sequenziali e fai clic su Avanti
  3. Seleziona Numeri o lettere, quindi i valori di inizio e fine, gli incrementi, gli zeri iniziali e qualsiasi prefisso o suffisso desiderato sulla serie. Poi fai clic su Avanti.

    Sequential Inputs

  4. Scegliere il tipo di codice a barre a destra, trascinare i campi da sinistra nella posizione corretta a destra e fare clic su Fine

    Sequential Inputs

Ridimensionare e spostare i codici a barre

  1. Fare clic sul codice a barre, quindi fare clic sui cerchi bianchi sul bordo e trascinare per modificare le dimensioni

    Resize Barcode

  2. Sposta il codice a barre facendo clic e trascinandolo

    Move Barcode

  3. Ruotare utilizzando il pulsante circolare blu sopra il codice a barre

    Rotate Barcode

Consiglio: Prova la stampa su carta normale e conferma che i codici a barre sono leggibili prima di stampare sulle etichette

Numeri e lettere sequenziali

Inserire e formattare numeri sequenziali

  1. Selezionare Numeri Sequenziali sulla sinistra
  2. Alterna la scelta di Numeri o Lettere

    Sequential Numbers or Letters

  3. Inserire il Valore Iniziale e Valore Finale e l’Incremento desiderato (di solito 1)

    Start and End Value

  4. Per lo stesso numero di cifre su tutti i tuoi articoli, aggiungi Zeri iniziali
  5. Aggiungere un prefisso o un suffisso a tutti i numeri o lettere, come l'anno, se necessario
  6. Fare clic su Aggiungi numeri sequenziali

Formattare, ridimensionare e spostare

  1. Utilizzare gli strumenti Testo a sinistra per apportare modifiche al carattere e all'allineamento
  2. Per modificare la dimensione, fare clic sul numero o sulla lettera, quindi fare clic sui cerchi bianchi sul bordo e trascinare

    Resize Sequential Numbers or Letters

  3. Sposta il codice a barre facendo clic e trascinandolo

    Move Sequential Numbers or Letters

  4. Ruotare utilizzando il pulsante circolare blu sopra il codice a barre

    Rotate Sequential Numbers or Letters

Consiglio: Copia e incolla i numeri sequenziali da una faccia del biglietto o dalla parte anteriore al retro di un prodotto su due lati

Importa Dati (stampa unione)

Prepara e conferma la tua lista

  1. Assicurarsi che il foglio di calcolo abbia colonne per i nomi, ecc. e righe contenenti ciò che sarà su ogni etichetta o biglietto
  2. Assicurarsi di non avere più fogli o schede nel file del foglio di calcolo
  3. Selezionare Importa Dati a sinistra e fare clic su Avvia importazione

    Import Data (Mail Merge)

  4. Cerca file o fai clic per utilizzare un foglio di calcolo da un account Google Drive

    Choose Spreadsheet

  5. Su Scegli campi, deseleziona le colonne o le righe che non desideri stampare

    Choose Fields

  6. Se il foglio di calcolo ha una riga di intestazione, deselezionare la prima riga in modo da non stamparla

Consiglio: La maggior parte dei fogli di calcolo possono essere salvati o esportati come file csv, che funziona bene

Disporre i campi

  1. Seleziona ogni elemento in Campi dati importati e fai doppio clic o trascinalo nell'area Disponi campi

    Arrange Fields

  2. Utilizzare il tasto Invio per creare una nuova riga, quindi aggiungere spazi e virgole dove necessario

Formato del testo

  1. Rimani su Modifica tutti fino a quando tutta la formattazione non è stata completata
  2. Quindi, se è necessario apportare modifiche ai singoli elementi, passare a Modifica uno

Sostituire un foglio di calcolo

  1. In Modifica tutti, fare clic sul bordo della casella di testo unita in modo che diventi solida, quindi fare clic su Elimina
  2. Clicca su Importa Dati, poi su Sostituisci foglio di calcolo

    Replace Spreadsheet

  3. Cerca il nuovo foglio di calcolo che desideri nel tuo progetto
  4. Rimani su Modifica tutti per spostare e formattare la casella di testo

Consiglio: quando passi a Modifica uno e modifichi una singola etichetta, questa etichetta può essere esclusa dalle altre modifiche utilizzando la funzione Modifica tutti

Salvare e Aprire

  1. Il pulsante Salva è in alto a destra nella schermata Personalizza e Anteprima di stampa

    Save Button

  2. Salva nel tuo account ti consente di aprire e modificare in un secondo momento su avery.it
  3. Seleziona Scarica file PDF se desideri condividere un PDF, ma ricordati che non sarà in grado di modificare in seguito senza software avanzato

    Download PDF File

  4. Scarica Progetto Avery salva un file in formato .avery sul tuo computer per aprirlo e modificarlo successivamente su avery.it

    Download Avery File

Consiglio: Apri i progetti salvati in precedenza usando Apri in alto a destra

Stampa tu

Consigli per la stampa

  1. Cliccare su Anteprima e Stampa, quindi su Stampi tu e stampa PDF
  2. I file PDF vengono gestiti in modo diverso da ciascun browser, quindi è molto importante seguire i suggerimenti di stampa per il browser specifico
  3. Assicurati che il formato carta sia impostato correttamente, che la scala sia al 100% e modifica il tipo di supporto in etichette o cartoncini pesanti o biglietti
  4. Le stampanti hanno impostazioni diverse, quindi utilizza la Guida nella finestra di dialogo della stampante o contatta il produttore della stampante per istruzioni specifiche

Opzioni di stampa aggiuntive

  1. Espandi le Opzioni di stampa a destra in Anteprima e Stampa (Passo 4) per modificare la direzione di riempimento per passare da righe a colonne

    Fill Direction

  2. Utilizza Stampa etichette/schede specifiche per inserire etichette o schede da stampare o utilizza Personalizza e clicca sugli elementi da stampare

    Print Specific Label/Cards

Stampa su due lati

  1. Scegli un modello da stampare su due lati al Passo 1
  2. Assicurati che la stampa fronte e retro dei fogli sia selezionata nel passo 4
  3. Prova la stampa su carta normale in modo da sapere come alimentare e capovolgere la carta utilizzando il vassoio di alimentazione manuale
  4. Dopo aver stampato con successo su carta normale, stampa sui prodotti

Consiglio: Per un maggiore controllo, stampare fronte e retro del foglio separatamente

Risoluzione dei problemi

  1. Per risultati ottimali, alimentare un foglio alla volta
  2. Assicurarsi che le guide di carta siano aderenti e che i vassoi siano puliti
  3. Alcune stampanti funzionano meglio utilizzando il vassoio di alimentazione manuale
  4. In caso di problemi di stampa, scaricare il PDF e aprirlo utilizzando Adobe Acrobat Reader
  5. I produttori di stampanti aggiornano i driver per migliorare la stampa scarica l'ultima versione
  6. Prova a stampare da un altro dispositivo

Regolare allineamento della stampa

  1. Se il progetto è stampato in modo irregolare, troppo in alto, basso, a sinistra o a destra, utilizzare Regola allineamento stampa sotto Opzioni di stampa sulla pagina Anteprima e stampa nel passo 4

    Adjust Print Alignment

  2. Misura quanto la stampa si sta spostando, quindi usa i pulsanti per selezionare la direzione in cui spostare il progetto (sinistra/destra o su/giù)

    Shift Print Amount

  3. Utilizzare i menu a tendina per scegliere quanto spostare e poi clicca su Applica