CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE PER AVERY® Crea e Stampa
QUESTO CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE ("accordo") regola l'utilizzo da parte dell'utente ("cliente") di un
prodotto software ("software") di Crea e Stampa di Avery ("Avery"), inclusi anche qualsiasi media associato e
documenti elettronici. Installando, cliccando su o usando questo software, il cliente accetta di rispettare i
termini del presente accordo. Se il cliente non accetta i termini di questo accordo non deve utilizzare il
software. Questo accordo non garantisce al cliente nessun altro diritto rispetto a quelli contenuti
espressamente di seguito.
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LICENZA: Questo accordo garantisce al cliente una licenza revocabile, gratuita, non esclusiva di utilizzare
il software nella sua totalità per stampare solo su prodotti a marchio Avery, come specificato di seguito.
Il cliente non può modificare né utilizzare una parte del software per stampare su prodotti che non sono a
marchio Avery. Se il cliente usa il software o qualsiasi versione modificata del software con prodotti che
non sono a marchio Avery, tale utilizzo costituisce una violazione del copyright e tutti i diritti garantiti
tornano immediatamente e automaticamente ad Avery. Questo accordo deve essere conservato dal cliente. Il
cliente non può vendere, rivendere, affittare, assegnare, fornire una licenza o leasing del software o di
qualsiasi sua componente. Il cliente può utilizzare il software per il proprio sito web interno (ad esempio:
intranet) solo per un utilizzo interno (ad esempio: dipendenti o famiglia) ma non può utilizzare il software
in nessun sito web esterno. Il cliente può trasferire su base permanente i diritti del cliente previsti
dall'accordo solo se (i) il cliente trasferisce questo accordo, l'intero software e tutti i relativi
materiali stampati, se presenti, (ii) il cliente non conserva copie del software o qualsiasi parte di esso,
inclusi qualsiasi clipart, documentazione o altra componente e (iii) il ricevente accetta i termini del
presente accordo. Il cliente non può codificare, decompilare o disassemblare il software, sia nella sua
totalità sia parzialmente. Le componenti del software non possono essere separate dal software. Il cliente
può copiare e installare il software solo sul suo computer o su quello di dipendenti o membri famigliari, a
patto che tutte queste copie interne riproducano il software per intero, incluse tutte le sue componenti e
questo accordo.
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PROPRIETÀ: il software non viene venduto, viene solo data una licenza. Il software e le sue componenti sono
proprietà di Avery oppure delle sue società controllate o fornitori terzi, che detengono tutti i diritti,
titoli e interessi del software e delle sue rispettive componenti e tutte le copie dello stesso, e sono
quindi tutelate dalla normativa sulla proprietà intellettuale statunitense e le disposizioni del trattato
internazionale. Il cliente non deve rimuovere, modificare o alterare alcuna nota sul brevetto, marchio o
copyright di qualsiasi parte del software. Tutti i diritti non specificamente garantiti da questo accordo
sono riservati ad Avery.
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NESSUNA GARANZIA: SECONDO L’ESTENSIONE MASSIMA PREVISTA DALLA NORMATIVA VIGENTE, AVERY DECLINA TUTTE LE
GARANZIE, CHE SIANO ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUDENDO MA NON LIMITANDOSI A GARANZIE IMPLICITE DI
COMMERCIABILITÀ, ADEGUATEZZA PER UN DETERMINATO OBIETTIVO E DI NON VIOLAZIONE, CON RIFERIMENTO AL SOFTWARE.
AVERY NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI CONTENUTE NEL SOFTWARE RISPETTINO I REQUISITI DEL CLIENTE O CHE
L'OPERATIVITÀ DEL SOFTWARE VERRÀ CORRETTA. INOLTRE, AVERY NON GARANTISCE E NON FA NESSUNA RAPPRESENTAZIONE
RIGUARDO L'UTILIZZO O I RISULTATI DELL'UTILIZZO DEL SOFTWARE PER QUANTO RIGUARDA LA SUA CORRETTEZZA,
ACCURATEZZA, AFFIDABILITÀ O ALTRO. NESSUNA INFORMAZIONE ORALE O SCRITTA O CONSIGLIO DATO DA AVERY O DA UN
RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DI AVERY CREA UNA GARANZIA O INCREMENTA IN ALCUN MODO LA PORTATA DI QUESTA
GARANZIA. ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE QUINDI L'ESCLUSIONE
DESCRITTA PRECEDENTEMENTE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE AL CLIENTE.
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LIMITI DI RESPONSABILITÀ: SECONDO L'ESTENSIONE MASSIMA PREVISTA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO
AVERY O I SUOI FORNITORI O DISTRIBUTORI DEVONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI DI QUALSIVOGLIA TIPO,
INCLUSI, SENZA LIMITE ALCUNO, DANNI SPECIALI, INDIRETTI O CONSEGUENTI O DANNI PER LA PERDITA DI AFFARI, DI
PROFITTI O INTERRUZIONI DEGLI AFFARI, PERDITA DI INFORMAZIONI SULLE ATTIVITÀ O QUALSIASI ALTRA PERDITA
ECONOMICA CHE DERIVA DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE, ANCHE SE AVERY È STATA
AVVISATA DI EVENTUALI DANNI. IN OGNI CASO, L'INTERA RESPONSABILITÀ DI AVERY PREVISTA DAL PRESENTE ACCORDO
DEVE ESSERE LIMITATA ALLA QUANTITÀ REALMENTE PAGATA DAL CLIENTE CHE È ATTRIBUIBILE AL SOFTWARE. DATO CHE
ALCUNI STATI/GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L'ESCLUSIONE O IL LIMITE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI
CONSEGUENTI O ACCIDENTALI, IN QUESTO CASO IL LIMITE SOPRACITATO NON È APPLICABILE AL CLIENTE.
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ATTIVITÀ AD ALTO RISCHIO: il software non ha tolleranza di errori e non è progettato, prodotto o inteso per
l'utilizzo o la rivendita in qualità di strumento di controllo online negli ambienti pericolosi che
richiedono prestazioni a prova di errore, come ad esempio nelle operazioni di impianti nucleari, nei sistemi
di navigazione o comunicazione aerea, nel controllo del traffico, nelle macchine di supporto diretto alla
vita, nei sistemi di armamenti, in cui il malfunzionamento del software potrebbe portare a morte, lesioni
fisiche o gravi danni fisici o ambientali ("attività ad alto rischio"). Avery e i suoi fornitori declinano
qualsiasi garanzia esplicita o implicita per l'adeguatezza ad attività ad alto rischio.
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RESCISSIONE: senza limitare qualsiasi altro diritto di Avery, Avery può recedere dal presente accordo se il
cliente non dimostra conformità con i termini e le condizioni dell'accordo. In questo caso, il cliente deve
distruggere e/o rimuovere ogni copia del software dai computer e dalla rete del cliente.
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VARIE: Questo è l'accordo complessivo relativo al software tra Avery e il cliente e sostituisce qualsiasi
ordine d'acquisto, comunicazione, pubblicità o rappresentazione riguardante il software. Eventuali
cambiamenti o modifiche del presente accordo non saranno validi, a meno che non vengano redatti per iscritto
e firmati da un agente di Avery.
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CLAUSOLA LIBERATORIA: nel caso in cui una o più delle disposizioni contenute in questo accordo vengano
portate dinanzi a un tribunale della giurisdizione competente per non essere applicate, ciò non deve avere
ripercussioni sulle altre disposizioni previste dall'accordo e l'accordo deve essere considerato come se le
disposizioni non attuabili non ne facessero parte.
Utilizzo dei dati nella creazione di un account per Crea e Stampa
Durante l’iscrizione per creare un account personale e online per i servizi di Crea e Stampa, otterremo e
conserveremo dei dati che potrebbero essere considerati dati personali secondo la normativa vigente dell'UE.
Questi dati includono, per esempio, i progetti e i dettagli di contatto. I dati vengono conservati nei nostri
server sicuri e sono accessibili solo a determinati dipendenti di Avery, come ad esempio i dipendenti del
servizio clienti. Per dare supporto tecnico è possibile che, su richiesta, accediamo e modifichiamo i progetti
salvati per ottimizzare o correggere le grafiche per la stampa.
Inoltre, saltuariamente Avery potrebbe visualizzare i progetti salvati per obiettivi di ricerca di mercato. Non
condivideremo mai i dati personali o le grafiche con terzi e cancelleremo i dati conservati una volta che non
sono più necessari, dopo la scadenza dei doveri statutari, sia dopo aver cancellato l'account che dopo aver
inviato la relativa richiesta all'indirizzo
consumercentre-it@avery.com
Creando un account per Avery Crea e Stampa confermi di aver letto questa politica sulla privacy, di avere più di
16 anni e di accettare il nostro accesso ai tuoi progetti.
Per vedere i video e ottenere maggiori informazioni, visita avery.it e vai alla sezione Assistenza
Puoi utilizzare questo software solo con prodotti originali Avery.
Consulta il contratto di licenza qui.
Seleziona il prodotto – Passo 1
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Digita il codice prodotto o il modello o cerca per descrizione
- Scegli tra Stampa tu o Stampiamo noi in alto a sinistra
- Clicca sul modello che desideri utilizzare
Scegli o Carica un disegno – Passo 2
- Clicca su un modello vuoto o uno preimpostato da personalizzare
-
Per utilizzare un’immagine di un’etichetta o biglietto, seleziona Carica un disegno pronto in alto
- Trascina e lascia oppure clicca su Seleziona File e cerca l’immagine da caricare
Consiglio: se hai aggiunto più caselle di testo,
immagini o forme, puoi utilizzare i livelli per selezionare ogni singolo elemento.
Per Personalizzare sullo schermo vedrai una etichetta al centro da modificare.
Hai a disposizione diverse opzioni di modifica in alto:
- Le opzioni per aprire, salvare o stampare il progetto sono in alto a destra
- Puoi utilizzare Annulla e Ripeti se c’è un errore
- Seleziona il testo o l’immagine e utilizza Copia e Incolla per duplicare parte del tuo disegno
- Allinea consente di centrare il testo o l’immagine sul tuo disegno
-
Puoi utilizzare Disponi per posizionare immagini
il testo o l’immagine alla parte anteriore o posteriore del disegno
- Sfondo consente di applicare il colore dello sfondo all’interno disegno
- Vedi offre l’opzione per sfogliare il modello, disattivare griglie, controllo ortografico e altro ancora
- Se desideri vedere meglio il tuo disegno, utilizza il cursore Zoom
- Se eliminare immagini o testo, utilizzare il pulsante Elimina
Se desideri aggiungere diversi elementi di progettazione,
come immagini, testo o importare dati da un foglio di calcolo,
utilizza la barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo.
Questa opzione non è disponibile se hai scelto l’opzione Stampiamo Noi,
poiché stampiamo soltanto un disegno per foglio
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Sul Navigatore in alto a sinistra della schermata Personalizza,
clicca su Modifica tutti per creare un disegno uguale su tutto il foglio
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Rimani su Modifica tutti se tutte le etichette o biglietti devono essere uguali
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Al termine del disegno, fare clic su Modifica una per modificare singole etichette o schede
- Sul Navigatore o sopra il tuo progetto, clicca sull’elemento successivo per modificare
I livelli consentono di organizzare testo e immagini nel tuo disegno.
- Fare clic e trascinare un oggetto per riorganizzarlo
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Spostare una casella di testo o un'immagine nella parte
superiore dei livelli la farà apparire nella parte anteriore degli oggetti che sono più bassi nel pannello
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Fare clic sull'icona di blocco per bloccare un oggetto nel disegno.
Ciò impedisce al livello di spostarsi o di essere modificato
Consiglio: Se sono state aggiunte più caselle di testo,
immagini o forme, è possibile utilizzare i livelli per selezionare ogni elemento.
Aggiungere o eliminare una casella di testo
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Selezionare Testo sul lato sinistro e fare clic su Aggiungi casella di testo
- Elimina il testo di esempio e digitare il testo al centro dello schermo
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Per eliminare una casella di testo, fare clic sul bordo,
quindi fare clic su elimina sulla tastiera o sull’icona in alto allo schermo elimina
Consiglio: Rimani su Modifica tutti finché il testo
non è formattato, poi passa a Modifica uno per modificare singole etichette o biglietti
Cambiare tipo di carattere, stile e colore
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Selezionare il bordo della casella di testo o clicca e trascina
il mouse per evidenziare il testo
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Scegli stile, dimensione, colore e allineamento del carattere dal menu sulla sinistra
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Il cursore Spaziatura cambia lo spazio tra le linee di testo
-
Il cursore Trasparenza aggiunge opacità
Muovere e ruotare la casella di testo
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Fare clic nella casella di testo, quindi posizionare il cursore
sulle linee tratteggiate che delimitano la casella di testo
fino a quando il cursore appare come una freccia a quattro punte
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Fare clic e tenere premuto, quindi trascinare per spostare
la casella di testo (o fare clic sul bordo e utilizzare i tasti freccia sulla tastiera)
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Ruotare la casella di testo facendo clic sul
pulsante circolare blu in alto e trascinando a sinistra o a destra
Consiglio: Tenere premuto il tasto Shift mentre si utilizzano i tasti freccia per i movimenti più piccoli
Ridimensionare una casella di testo
- Fare clic nella casella di testo, quindi posizionare il cursore sui cerchi bianchi in alto o sui lati
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Il cursore apparirà come una freccia a due punte
- Fare clic e tenere premuto, quindi trascinare per ridimensionare la casella di testo
Aggiungere un testo circolare
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Clicca su Testo e Aggiungi testo Circolare sul lato sinistro
- Sostituire il testo segnaposto con il testo e modificare lo stile del carattere, la dimensione e il colore
- Ridimensiona la casella di testo per rendere la curva più ampia o più stretta
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Utilizza il menu a tendina Testo Circolare per modificare la posizione o l'orientamento del testo
Consiglio: Utilizza Disponi vicino alla parte superiore
per spostare la casella del Testo Circolare dietro altri oggetti
Aggiungere o eliminare un’immagine
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Selezionare Immagine a sinistra e fare clic su Aggiungi Immagine
-
Trova l'immagine che desideri aggiungere
(carica dal tuo computer, dal tuo account Avery, dalla nostra galleria Avery,
dalle immagini stock o da Google Foto). Tipi di file supportati: png, jpeg,
jpg, bmp, psd, eps, tiff, tif, pdf, e, svg. La dimensione del file dovrebbe essere inferiore a 100mb e 6.000 pixel.
Ecco come aggiungere dal tuo dispositivo:
clicca su Carica e quindi su Sfoglia File per trovare e aprire l’immagini sul dispositivo:
Per aggiungere un'immagine gratuita da Pixabay,
fare clic sul pulsante Immagini stock e digitare
il termine di ricerca e premere Invio sulla tastiera.
Puoi anche filtrare la ricerca con il tipo di immagine in Tutte le immagini e per Colori:
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Per eliminare, fare clic per selezionare l'immagine,
quindi fare clic su Elimina sulla tastiera o sull'icona di Elimina vicino alla parte superiore
Muovere e ruotare un’immagine
-
Per spostare un'immagine, fai clic sull'immagine e tieni premuto;
quindi, trascina l'immagine nella nuova posizione
(o usa i tasti freccia sulla tastiera - il tasto Shift aiuta a fare mosse più piccole)
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Ruota un'immagine facendo clic sul pulsante circolare blu in alto e trascinando a sinistra o a destra
Ridimensionare un’immagine
-
Fare clic sull'immagine, quindi fare clic sui cerchi bianchi lungo il bordo e trascinare
-
Blocca dimensioni impedisce all'immagine di allungarsi,
deselezionare per modificare le dimensioni dell’immagine
Immagine come sfondo
-
Clicca su Imposta immagine come sfondo
-
Blocca dimensioni impedisce all'immagine di allungarsi,
deselezionare per modificare le dimensioni dell’immagine
-
Per rimuovere un’immagine dallo sfondo, clicca su Sblocca sfondo, e poi Elimina
Consiglio: Utilizzare la funzione Sfondo in alto per
aggiungere o rimuovere i colori dello sfondo,
utilizzare Forma per aggiungere sfondi diversi ad ogni etichetta o biglietto
Cambiare colore all’immagine
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Clicca su Cambia Colore, poi clicca su un colore o digitare un colore
- Il cursore si trasformerà in un secchio di vernice, fare clic sul colore nell'immagine da sostituire
-
Per sostituire tutte le parti dell'immagine dello stesso colore,
selezionare Sostituisci colore sull'intera immagine
-
Per sostituire un colore del disegno, clicca su Seleziona colore per
attivare il contagocce, fai clic sul colore che desideri utilizzare,
poi clicca sull’elemento per cambiare il colore
Consiglio: Utilizzare lo Zoom per facilitare la selezione di un colore specifico
Aggiungere trasparenza ad un’immagine
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Per rimuovere un colore dall'immagine, fare clic sull'immagine,
poi su Rimuovere Colore fare clic sull'area dell'immagine per renderla trasparente
-
Per rendere opaca un'intera immagine, utilizzare il cursore Trasparenza
Ritagliare un'immagine
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Fare clic sull'immagine, quindi fare clic su Ritaglia immagine
e verranno visualizzati i segni di ritaglio sui bordi
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Fare clic e trascinare i segni di ritaglio per rimuovere le parti che non si desidera
- Fare clic sull'immagine e verrà ritagliata
Consiglio: Utilizzare Annulla per ripristinare l'immagine
Inserire e formattare
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Clicca su Forma e Aggiungi forma
- Scegli tra le forme base, frecce, matematiche o più utilizzando il menu a tendina
- Fare doppio clic o trascinare e rilasciare la forma nel disegno
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Utilizzare Riempimento, contorno, larghezza linea
e il pulsante Trasparenza per regolare colori e linee
Ridimensionare e muovere
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Per cambiare la dimensione, clicca sulla forma, quindi fare clic sui cerchi bianchi sul bordo e trascinare
-
Blocca dimensioni impedisce all'immagine di allungarsi,
deselezionare per modificare le dimensioni dell’immagine
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Sposta la forma facendo clic e trascinando
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Ruotare utilizzando il pulsante circolare blu sopra la forma
Consiglio: Per aggiungere un colore di sfondo diverso a ogni etichetta o scheda,
inserire e formattare una forma utilizzando Modifica tutto, spostarla dietro
il testo e la grafica utilizzando Livelli o Disponi, quindi passare a
Modifica uno per modificare il colore su ogni forma
Inserire manualmente codici a barre
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Selezionare Codici a barre e QR sulla sinistra, quindi Aggiungi codici a barre/QR
- Scegli Inserisci manualmente e clicca su Avanti
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Selezionare il tipo di codice a barre dal menu a tendina, poi inserire i dati
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Effettuare eventuali selezioni aggiuntive per il tipo di codice a barre e fare clic su Fine
Consiglio: se hai bisogno di aiuto nella scelta del tipo di codice a barre contattaci
Inserire diversi codici a barre da un foglio di calcolo
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Selezionare Codici a barre e QR sulla sinistra, quindi Aggiungi codici a barre/QR
- Scegli Inserisci foglio e clicca su Avanti
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Cerca file o fai clic per utilizzare un foglio di calcolo da un account Google Drive
- Deseleziona le colonne o le righe che non desideri stampare su Scegli campi
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Se il foglio di calcolo ha una riga di intestazione, deselezionare
la prima riga e selezionare Avanti
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Scegliere il tipo di codice a barre a destra, trascinare i
campi da sinistra nella posizione corretta a destra e fare clic su Fine
Inserire codici a barre con numeri sequenziali
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Selezionare Codici a barre e QR sulla sinistra, quindi Aggiungi codici a barre/QR
- Scegli i numeri sequenziali e fai clic su Avanti
-
Seleziona Numeri o lettere, quindi i valori di inizio e fine, gli incrementi,
gli zeri iniziali e qualsiasi prefisso o suffisso desiderato sulla serie. Poi fai clic su Avanti.
-
Scegliere il tipo di codice a barre a destra, trascinare
i campi da sinistra nella posizione corretta a destra e fare clic su Fine
Ridimensionare e spostare i codici a barre
-
Fare clic sul codice a barre, quindi fare clic
sui cerchi bianchi sul bordo e trascinare per modificare le dimensioni
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Sposta il codice a barre facendo clic e trascinandolo
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Ruotare utilizzando il pulsante circolare blu sopra il codice a barre
Consiglio: Prova la stampa su carta normale e conferma
che i codici a barre sono leggibili prima di stampare sulle etichette
Inserire e formattare numeri sequenziali
- Selezionare Numeri Sequenziali sulla sinistra
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Alterna la scelta di Numeri o Lettere
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Inserire il Valore Iniziale e Valore Finale e l’Incremento desiderato (di solito 1)
- Per lo stesso numero di cifre su tutti i tuoi articoli, aggiungi Zeri iniziali
- Aggiungere un prefisso o un suffisso a tutti i numeri o lettere, come l'anno, se necessario
- Fare clic su Aggiungi numeri sequenziali
Formattare, ridimensionare e spostare
- Utilizzare gli strumenti Testo a sinistra per apportare modifiche al carattere e all'allineamento
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Per modificare la dimensione, fare clic sul numero o sulla lettera,
quindi fare clic sui cerchi bianchi sul bordo e trascinare
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Sposta il codice a barre facendo clic e trascinandolo
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Ruotare utilizzando il pulsante circolare blu sopra il codice a barre
Consiglio: Copia e incolla i numeri sequenziali da una faccia del biglietto o
dalla parte anteriore al retro di un prodotto su due lati
Prepara e conferma la tua lista
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Assicurarsi che il foglio di calcolo abbia colonne per i nomi,
ecc. e righe contenenti ciò che sarà su ogni etichetta o biglietto
- Assicurarsi di non avere più fogli o schede nel file del foglio di calcolo
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Selezionare Importa Dati a sinistra e fare clic su Avvia importazione
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Cerca file o fai clic per utilizzare un foglio di calcolo da un account Google Drive
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Su Scegli campi, deseleziona le colonne o le righe che non desideri stampare
- Se il foglio di calcolo ha una riga di intestazione, deselezionare la prima riga in modo da non stamparla
Consiglio: La maggior parte dei fogli di calcolo possono essere salvati o esportati come file csv, che funziona bene
Disporre i campi
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Seleziona ogni elemento in Campi dati importati
e fai doppio clic o trascinalo nell'area Disponi campi
- Utilizzare il tasto Invio per creare una nuova riga, quindi aggiungere spazi e virgole dove necessario
Formato del testo
- Rimani su Modifica tutti fino a quando tutta la formattazione non è stata completata
- Quindi, se è necessario apportare modifiche ai singoli elementi, passare a Modifica uno
Sostituire un foglio di calcolo
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In Modifica tutti, fare clic sul bordo della casella
di testo unita in modo che diventi solida, quindi fare clic su Elimina
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Clicca su Importa Dati, poi su Sostituisci foglio di calcolo
- Cerca il nuovo foglio di calcolo che desideri nel tuo progetto
- Rimani su Modifica tutti per spostare e formattare la casella di testo
Consiglio: quando passi a Modifica uno e modifichi una singola etichetta,
questa etichetta può essere esclusa dalle altre modifiche utilizzando la funzione Modifica tutti
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Il pulsante Salva è in alto a destra nella schermata Personalizza e Anteprima di stampa
- Salva nel tuo account ti consente di aprire e modificare in un secondo momento su avery.it
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Seleziona Scarica file PDF se desideri condividere un PDF, ma ricordati
che non sarà in grado di modificare in seguito senza software avanzato
-
Scarica Progetto Avery salva un file in formato .avery sul
tuo computer per aprirlo e modificarlo successivamente su avery.it
Consiglio: Apri i progetti salvati in precedenza usando Apri in alto a destra
Consigli per la stampa
- Cliccare su Anteprima e Stampa, quindi su Stampi tu e stampa PDF
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I file PDF vengono gestiti in modo diverso da ciascun browser,
quindi è molto importante seguire i suggerimenti di stampa per il browser specifico
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Assicurati che il formato carta sia impostato correttamente,
che la scala sia al 100% e modifica il tipo di supporto
in etichette o cartoncini pesanti o biglietti
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Le stampanti hanno impostazioni diverse, quindi utilizza la Guida nella
finestra di dialogo della stampante o contatta il produttore della stampante per istruzioni specifiche
Opzioni di stampa aggiuntive
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Espandi le Opzioni di stampa a destra in Anteprima e Stampa (Passo 4)
per modificare la direzione di riempimento per passare da righe a colonne
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Utilizza Stampa etichette/schede specifiche per inserire etichette o
schede da stampare o utilizza Personalizza e clicca sugli elementi da stampare
Stampa su due lati
- Scegli un modello da stampare su due lati al Passo 1
- Assicurati che la stampa fronte e retro dei fogli sia selezionata nel passo 4
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Prova la stampa su carta normale in modo da sapere come alimentare
e capovolgere la carta utilizzando il vassoio di alimentazione manuale
- Dopo aver stampato con successo su carta normale, stampa sui prodotti
Consiglio: Per un maggiore controllo, stampare fronte e retro del foglio separatamente
Risoluzione dei problemi
- Per risultati ottimali, alimentare un foglio alla volta
- Assicurarsi che le guide di carta siano aderenti e che i vassoi siano puliti
- Alcune stampanti funzionano meglio utilizzando il vassoio di alimentazione manuale
-
In caso di problemi di stampa, scaricare il PDF e aprirlo utilizzando
Adobe Acrobat Reader
- I produttori di stampanti aggiornano i driver per migliorare la stampa scarica l'ultima versione
- Prova a stampare da un altro dispositivo
Regolare allineamento della stampa
-
Se il progetto è stampato in modo irregolare, troppo in alto, basso,
a sinistra o a destra, utilizzare Regola allineamento stampa sotto
Opzioni di stampa sulla pagina Anteprima e stampa nel passo 4
-
Misura quanto la stampa si sta spostando, quindi usa i pulsanti
per selezionare la direzione in cui spostare il progetto
(sinistra/destra o su/giù)
- Utilizzare i menu a tendina per scegliere quanto spostare e poi clicca su Applica